|
Turismo e Turisti |
|
|

San Vito Lo Capo rappresenta, oggi, una delle più conosciute ed apprezzate destinazioni turistiche balneari in Italia. La sua spiaggia ed il suo comprensorio sono tra le mete più ambite per quanti desiderano trascorrere un periodo di soggiorno e relax al mare. Nel periodo che corre da Maggio ad OttobreSettembre il mare, la balneazione e le attività correlate occupano la posizione predominante. Nei mesi che vanno da Ottobre ad Aprile, invece, sono la natura incontaminata, le falesie e le temperature miti che accolgono quanti intendono vivere il proprio soggiorno a San Vito Lo Capo all'insegna dello sport e del benessere fisico: Climbing, Trekking, Mountain Bike, Kyte Surf e Kayak sono attività praticabili nei dintorni.
TURISMO BALNERARE
da Maggio a Ottobre
Il Viaggiatore sceglie la destinazione del suo viaggio in ragione di alcuni fattori quali: bellezza del mare e facilità di accesso ad esso, affidabilità e comfort dei serevizi di ospitalità, una buona offerta di servizi turistici in loco, una buona posizione logistica, infrastrutture e collegamenti.
TURISMO NATURALISTICO
da Ottobre a Maggio
Con turismo naturalistico si indicano tutte le tipologie di turismo per le quali una della motivazione di base del viaggio è l’osservazione e l’apprezzamento della natura e delle culture tradizionali. La vacanza prevede la pratica, anche occasionale, di attività sportive. La pratica diventa supporto per rendere la vacanza apprezzabile ed appetibile anche da chi non ha come priorità quella di fare sport ma ama, comunque, assistere a manifestazioni sportive in genere o visitare percorsi culturali e storici, ambientali e naturali servendosi di itinerari ciclistici, di trekking o di ippoturismo
|
|